PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Cellulare Spiato? Scoprilo subito con il nuovo servizio Bonifica cellulari di Dogma

Vuoi sapere subito se il tuo cellulare è spiato? Scopri il nuovo servizio rapido di bonifica cellulari ideato da Dogma.

 
News

Cellulare Spiato? Scoprilo subito con il nuovo servizio Bonifica cellulari di Dogma

Vuoi sapere subito se il tuo cellulare è spiato? Scopri il nuovo servizio rapido di bonifica cellulari ideato da Dogma.

I dispositivi mobili, smartphone soprattutto ma anche tablet, sono diventati vere e proprie protesi dei nostri arti. Attraverso essi archiviamo documenti, scriviamo e riceviamo messaggi, scambiamo link, file e contenuti, inviamo e-mail e navighiamo sui social e sulla rete globale. 

Questi dispositivi, come tutti gli strumenti informatici e telematici, sono vulnerabili a diverse tipologie di attacchi e intrusioni da parte di hacker o anche di competitor interessati a carpire informazioni e segreti aziendali che possiamo stoccare all’interno delle memorie virtuali. 

Evitare indebite intrusioni nella nostra sfera digitale  privata è un’esigenza imprescindibile perché i nostri dati possono fare gola a molti e spesso i firewall e i sistemi di protezione “di fabbrica” non sono sufficienti  a tutelarci.

Come possono spiare il tuo cellulare?

I cosiddetti software spia, mediante i quali i cybercriminali sottopongono a controllo dispositivi mobili di una persona, possono essere installati attraverso due modalità: fisica e a distanza

Nel primo caso sarà necessario che lo smartphone o il tablet entrino, almeno temporaneamente, nella disponibilità della persona che ha interesse a manometterlo per installarvi il software. Si tratta di una modalità tecnicamente difficile per non dire impossibile. Nel secondo caso invece, il software viene installato con l’aiuto della vittima che, inconsapevolmente, può cliccare su un link che ritiene affidabile e dare così accesso a un virus trojan che installa automaticamente il software sul cellulare. 

La vittima non può accorgersi dell’avvenuta intrusione perché il dispositivo continua a funzionare normalmente. 

Vuoi sapere tutto sui software spia per cellulari e come funzionano? Vai alla nostra sezione sulle Bonifiche cellulari

Quali sono i segnali per capire se il tuo smartphone è spiato?

Capire se il tuo smartphone viene spiato può essere difficile, ma ci sono alcuni segnali che potrebbero indicare un possibile controllo esterno. Ecco alcuni dei segnali più comuni:

  1. Scaricamento rapido della batteria: se lo smartphone è nuovo e non hai cambiato abitudini, la causa potrebbe essere un’app spia che è stata installata e che consuma la batteria lavorando costantemente in background. Ricorda, queste app trasmettono dati, immagini, video e audio all’esterno a nostra insaputa ed è normale che consumino molta batteria. È come se il telefono praticamente non fosse mai spento.
  2. Aumento dell’uso dei dati: un aumento sospetto nell’uso dei dati può essere un indicatore di spionaggio. Le app spia trasmettono dati in background, il che può portare a un aumento del consumo dei dati.
  3. App sconosciute: se noti delle applicazioni sul tuo dispositivo che non hai installato, potrebbe essere un segno di spionaggio.
  4. Messaggi di testo strani: se ricevi messaggi di testo da numeri sconosciuti o con contenuti strani, potrebbe essere un segno che il tuo telefono è stato compromesso.
  5. Problemi di performance: se il tuo telefono si blocca, si riavvia o mostra comportamenti anomali in modo regolare, potrebbe essere indicativo di spionaggio.
  6. Rumori di sottofondo nelle chiamate: se senti dei rumori strani durante le chiamate, può significare che qualcuno sta tentando di spiare.

Puoi approfondire il tema nell'articolo: 5 indizi per scoprire se sei vittima di illecita intercettazione.

Il nuovo servizio di bonifiche per cellulari di Dogma: una risposta sicura in tempi brevi.

Vuoi toglierti subito il dubbio di essere spiato sul tuo cellulare?

Le attività di bonifica richiedono di poter disporre fisicamente del cellulare della vittima con notevoli disagi che vanno ad aggiungersi all’intrusione e alla probabile sottrazione di dati. 

Per ridurre al minimo i tempi di intervento ed evitare ulteriori disagi alle persone vittime di questo tipo di reato, l’Agenzia Investigativa Dogma, forte di un’esperienza pluriennale in questo campo e dell'uso di tecnologie avanzate, ha messo a punto un sistema innovativo per l'analisi e il monitoraggio tempestivo dei dispositivi.

Il primo step consiste nella verifica degli indirizzi IP – ovvero l’identificatore della nostra attività sulla rete globale – per valutare se il dispositivo si sia collegato a indirizzi sospetti, diversi da quelli solitamente visitati nell’attività del soggetto. 

Laddove venga riscontrata una potenziale minaccia seguirà una vera e propria analisi forense che richiederà la disponibilità del telefono per poterlo sottoporre a una valutazione più approfondita. Questa fase è volta a raccogliere elementi probatori circa l’intrusione e la sottrazione di dati personali e sensibili della vittima. 

L’Agenzia Dogma S.p.A. può contare su un Team di esperti altamente qualificati e di strumentazioni all'avanguardia, garantendo così un'assistenza consulenziale di alta qualità e un supporto efficace in caso di intrusioni di questo genere.

Il sistema di Bonifica innovativo proposto dall'Agenzia, consente ai clienti di ottenere un'analisi approfondita e immediata, fornendo una panoramica dettagliata dei rischi o danni subiti. Inoltre, fornisce elementi probatori utilizzabili per sostenere eventuali azioni legali.

Hai bisogno di un riscontro rapido, per capire se il tuo cellulare è spiato o sotto controllo illecito? Chiama il Numero Verde 800.750.751 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta o prenotare un appuntamento. Puoi anche contattarci via Chat.

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019